La mia scrivania

La mia scrivania, marzo 2019

Ho dipinto questo ritratto dell'entropia sulla mia scrivania ad olio su cartone di formato A4 (cm 29,7 X 21). Ho usato soprattutto la spatola per dipingere. Ho usato i colori che mi sono più consoni, quelli di terra: terra di Siena bruciata, ocra gialla, terra d'ombra e qualcosa di blu per fare le ombre. Unici due punti di colore diverso la lampada verde e un barattolino dello stesso colore. Mi ha dato soddisfazione l'uso della spatola su una base di sanguigna e olio a pennello. I movimenti e le vibrazioni del colore sono più efficaci che quando uso solo il pennello. Il quadretto è disponibile, senza cornice, al primo che lo chiede.

Commenti

Post popolari in questo blog

Un romanzo bello, poetico, che parla a noi oggi

Chi ce l'ha ficcata dentro?

Antichrista, di Amélie Nothomb